Questo è il sito cristallizzato a come era il 26 Giugno 2006, giorno in cui la riforma fu bocciata dal popolo Italiano.
Il sito attuale è www.laCostituzione.it


si scrive www.laCostituzione.it ma si legge viva, viva, viva laCostituzione italiana

 



Chi sono

Mi chiamo Emanuele Lombardi, di mestiere faccio l'informatico e sono appassionato di politica. Ho 44 anni e abito in provincia di Roma.

ho messo sul mio sito alcune considerazioni più politiche e meno 'istituzionali'

Il testo di riforma Costituzionale approvato dal Parlamento non è un articolato della nuova Costituzione ma una lista delle modifiche da applicare al testo della Costituzione vigente. Ecco un esempio: All' articolo 73, secondo comma, dopo le parole: "dei propri componenti," sono inserite le seguenti: "e secondo le rispettive competenze ai sensi dell'articolo 70,"....

Per questo motivo quando ho letto la riforma non ho capito come sarebbe stata la nuova Costituzione. In mancanza di un testo della nuova Costituzione chiaro e leggibile non potevo giudicare la riforma e perciò ho cercato il nuovo testo su internet ma non l' ho trovato. E' una vergogna perchè a tutt'oggi (Giugno 2006, vigilia del referendum) il testo della nuova Costituzione non è presente neppure nei siti istituzionali i quali si limitano a riportare il testo approvato dal Parlamento.

Ho quindi "costruito" il testo della nuova Costituzione applicando il testo della riforma alla vigente Costituzione (presa dal sito del Quirinale).

Leggendo il testo risultante ho capito quanto esso fosse pericoloso per la nostra Democrazia e ho pensato che nessuno lo conosceva davvero. Perciò ho deciso di renderlo pubblico atrraverso il web ed ho acquistato il dominio www.laCostituzione.it che ho trovato libero. Poichè volevo che fossero chiare le differenze tra le due Costituzioni ho pubblicato non solo il nuovo testo, ma anche quello vecchio con evidenziate le novità. Vedi i due testi a confronto.

Tutto questo più di un anno fà (era aprile 2005) e da allora ho speso un mucchio di tempo sul sito. Spero che serva a qualcosa, ossia a fare vincere i NO.

Il sito è bruttino ma è ben piazzato nei motori di ricerca e questo gli da' molta visibilità (che è la cosa più importante dato lo scopo che mi sono prefissato).

Sarò felice di comunicare con chiunque sull' argomento "Costituzione". Se volete pubblicherò i vostri messaggi (in forma anonima) e le mie risposte nella sezione vostre opinioni

mandami un messaggio









Nel tentativo di evitare spamming non scrivo in chiaro il mio indirizzo e-mail. però se mi contattate tramite questo form (e quindi siete esseri umani e non programmi alla caccia di indirizzi) allora vi risponderò con una normale e-mail dalla quale potrete conoscere il mio indirizzo per futuri contatti.
INTERNET è anche questo, purtroppo!


 



Questa pagina è scritta in XHTML 1.0!__ Questo pagina usa CSS validati__ Questa pagina segue le regole W3C WCAG P3 (AAA)__ I metadati sono scritti seguendo lo standard Dublin Core Metadata Initiative
Questa pagina segue le regole W3C WCAG P3 ma l' accessibilità è un argomento molto vasto: fammi sapere ogni problema di accessibilità che riscontri