Questo è il sito cristallizzato a come era il 26 Giugno 2006, giorno in cui la riforma fu bocciata dal popolo Italiano.
Il sito attuale è www.laCostituzione.it


si scrive www.laCostituzione.it ma si legge viva, viva, viva laCostituzione italiana

 

mi sento di ringraziare Emanuele

Mi sento di ringraziare Emanuele per la cura e l'attenzione che ha riservato ad un testo di valore come la Nostra Costituzione oggi immeritatamente bisfrattata dai politici e anche da molti cittadini che hanno abboccato allo slogan del: "meno parlamentari, meno stipendi, e a quello del federalismo"!

A volte siamo proprio sciocchi, più le cose sembrano facili più dovremmo farci prendere dalla febbre del dubbio!! la Nostra Costituzione fu votata da persone che di destra e di sinistra, religiosi e laici avevano come scopo comune di fare politica intesa, allora, come cura degli interessi dello Stato e dei Cittadini che lo rappresentano e non come è intesa oggi: "cura deglli interessi privati e lotta per la poltrona"!

Da destra e da sinistra questo è il messaggio che arriva dai palazzi del potere; ma possibile che io cittadino debba ritrovarmi una Riforma presidenziale dello Stato fatta da chi fino a ieri non ha fatto altro che i propri comodi della "cosa pubblica" e che ha perso le elezioni solo perchè ha veramente esagerato; riforma che passerà indipendetemente dal raggiungimento del quorum!!!e se passa la riforma sarà ancora più facile per i governanti regnare indisturbati e fare leggi su misura!

Non abbiamo imparato nulla e la sinistra al potere potrebbe fare molto di più a difesa del testo costituzionale se davvero ci tenesse a far capire le ragioni del NO.

Dovremmo, come cittadini, aver imparato che dai politici dobbiamo difenderci non abbandonarci ai loro giochi dando loro nuovi ed efficaci mezzi per agire!!!

Ciao,
Silvia
24 Giugno 2006

risposta di Emanuele

Ti ringrazio per il ringraziamento!
Ciao,
Emanuele



 



Questa pagina è scritta in XHTML 1.0!__ Questo pagina usa CSS validati__ Questa pagina segue le regole W3C WCAG P3 (AAA)__ I metadati sono scritti seguendo lo standard Dublin Core Metadata Initiative
Questa pagina segue le regole W3C WCAG P3 ma l' accessibilità è un argomento molto vasto: fammi sapere ogni problema di accessibilità che riscontri